Un festival interamente dedicato ai più piccoli con attività e giochi
L’idea del Festival è nata alcuni anni fa rileggendo delle antiche leggende dell’Alpe Cimbra i cui personaggi ben si prestavano a trasferire, in chiave moderna, i valori della montagna, le tradizioni, la storia e l’amore per la natura. Ecco allora prendere vita la streghetta Perti, il folletto FliFlick, lo stregone Bertold: all’inizio semplici personaggi della Fiaba dell’Alpe Cimbra – che fa da filo conduttore a tutte le attività del Festival – oggi protagonisti in carne e ossa degli eventi principali quali la lanternata nel bosco, la preparazione della pozione di Bertold o compagni di gioco!
Lanternata nel bosco
Schiuma party
Esperienza in fattoria
e molto altro ancora..
Il Festival del Gioco che si tiene tutti gli anni a fine luglio in questa settimana la Fiaba dell’Alpe Cimbra diventà realta e i suoi personaggi prendono vita, quindi in compagnia dei suoi simpatici personaggi, la streghetta Perti e il folletto Fliflick, il tuo bambino scoprirà giocando la bellezza e le tradizioni del nostro territorio.
“Fantastica esperienza, i miei bambini si sono divertiti molto, questa esperienza è stata bella anche per noi genitori che abbiamo avuto qualche momento libero”
“Ho seguito le attività del’festival con mio figlio, ottima organizzazione mi sono divertito anch’io”
Puoi chiedere informazioni, o riservarti già un posto per te e i tuoi figli ( i posti sono limitati ),
Vi aspetto nella fiaba dell’Alpe Cimbra.