Chi siamo

Chi siamo2020-01-31T17:18:45+01:00

Tradizione alberghiera dal 1900

100 anni di accoglienza, ci rendono esperti  dell’ospitalità, la nostra famiglia è cresciuta a pane, sport e turismo.

La famiglia Gheser vanta la quarta generazione nel settore dell’ospitalità alberghiera, fu nel lontano 1900 che il bisnonno Romano con la moglie Rosa trasformarono parte della casa di famiglia in Trattoria alla Frazione Oseli. Dal 1908, la trattoria prosperò grazie alla presenza degli operai Austroungarici che partecipavano alla costruzione del Forte Belvedere, fortezza della I Guerra Mondiale. Durante quegli anni Romano era anche piccolo impresario edile, la sua ditta eseguì il solco ricavato dalla roccia per rendere quella fortificazione più inespugnabile.

Nel 1912 con i soldi ricavati dall’impresa e dalla Trattoria, costruì l’Albergo Centrale a Cappella dove in seguito il figlio Vigilio con la moglie Pia per anni ne portò avanti la gestione. Nel 1953 Vigilio e Pia iniziarono la costruzione dell’attuale Hotel Miramonti a Gionghi, aprendo per la stagione estiva nel 1957. In seguito i figli Maria Rosa e Silvano ne portarono avanti la gestione fino ad arrivare ai giorni nostri, con la ristrutturazione ideata dai nipoti nel ’96-’97.

La gestione negli ultimi anni è passata in mano, sempre in famiglia, ed arriviamo ai giorni nostri dove, a gestire l’Hotel troverete Christian Gheser.

Cosa ti aspetta sull’alpe cimbra?

Passeggiare

Lavarone ha molti percorsi da offrire facili adatti a tutti, tuttavia le vicine montagne permettono anche escursioni per i più esperti.




0
OFFERTA SPECIALE

Non sei ancora convinto? Devi ancora prenotare?

Iscriviti alla nostra newsletter, ancora pochi posti per ricevere una sorpresa al tuo arrivo in hotel.

Iscriviti per ricevere offerte 

Le promozioni al nostro hotel e le iniziative del territorio

Invalid email address

CHI SIAMO

La famiglia Gheser da 100 anni gestisce Hotel, accoglie ospiti a Lavarone sull’Alpe Cimbra. Io sono Cristina Gheser e come i miei fratelli sono cresciuta a pane, sport e turismo. Una tradizione di amore per la montagna e la famiglia.

Vi aspetto per farvi conoscere la montagna!!

Newsletter

Ricordati!!
Iscriviti alla newsletter
We promise not to spam you. Unsubscribe at any time.
Invalid email address